Se vuoi visitare questa terra della Campania, nota anche come Cilento, puoi rivolgerti ad un'agenzia di viaggi e prenotare un appartamento in un residence, una piazzola in un campeggio o una camera in un albergo. La provincia di Salerno, grazie alla bellezza del suo mare ed alle svariate possibilità di svago e divertimento, accoglie ogni anno folle di turisti. Ami il mare? Visita le spiagge di Positano e Amalfi, perle dell'omonima costiera Amalfitana, avrai a disposizione stabilimenti balneari attrezzati, dove prenotare sdraio e ombrelloni, organizzare escursioni di pesca o noleggiare un motoscafo. I fondali marini regalano agli appassionati del diving scenari di rara bellezza e tutte le località balneari offrono scuole di vela per adulti e bambini.
La provincia di Salerno gode di un clima mediterraneo ed è l'ideale per chi ama andare in bicicletta. Se ti piacciono le passeggiate hai l'imbarazzo della scelta, la provincia di Salerno è ricca di vari itinerari, adatti anche ai meno esperti, che attraversano l'entroterra. Per gli amanti delle passeggiate culturali e archeologiche sono tanti i luoghi di interesse presenti in provincia di Salerno. Fai visita ad una delle aziende agricole e vinicole della zona per assaggiare i prodotti tipici della Campania, come la famosa mozzarella di bufala, l'olio extra vergine d'oliva ed il limoncello oppure prenota una cena in una trattoria del luogo.
Sulla meravigliosa costa del Cilento a Marina di Camerota , dove il clima è eccezionalmente salubre, sorge su un’area di 14.000 mq il Villaggio Camping “LA SIESTA”. Il Club del villaggio, terrazzato e degradante verso il mare, è…